Like: The Social Game – Sfida sul web

di Alberto “Doc”

Di ambientazioni particolari ne ho viste diverse ultimamente, ma una che si occupasse del mondo dei social network non l’avevo mai incontrata e chiaramente ho voluto saperne di più. Like: The Social Game è un gioco di carte in uscita per Cranio Creation, ideato dalle menti di Marco Almini e Michele Pierangeli. Vediamo in cosa consiste questa realtà un po’ meno virtuale del solito.

Come immaginerete, in questo gioco siamo utenti di un social network e per la precisione di quello più famoso del mondo: Status (cosa stavate pensando…? ;) ). Il nostro obiettivo è quello di diventare l’utente più popolare e quindi quello con più amici di tutto il social. Per farlo dovremo ottenere il maggior numero di consensi durante i dibattiti, migliorare il nostro profilo e difenderci dalle sfide lanciateci contro da chi si ritroverà a fare il (Cyber)Troll che tenterà di sottrarre i nostri fan.
Il turno di gioco si divide in diverse fasi la cui principale è il Dibattito. Dopo che tutti hanno pescato le loro nuove carte nella prima fase (Update), Il Troll può decidere di lanciare una sfida a uno degli altri utenti che sarà costretto ad accettare a meno che non sia rimasto senza segnalini fan. In questa fase vengono puntati e poi lanciati dalle due parti in competizione i segnalini fan (segnalini dalla doppia faccia con “like” da un lato e “loser” dall’altro) per determinare a chi va la vittoria del dibattito. Gli altri giocatori possono essere chiamati a formare delle alleanze con i due principali untenti del dibattito, ovviamente in cambio di una interssante ricompensa (segnalini fan). Terminata la sfida, la fazione vincitrice si accaparra il pool di segnalini.

I fan in nostro possesso possono essere poi convertiti in amici al costo di 3 fan ciascuno. Il gioco ha termine nel momento in cui uno dei giocatori colleziona il quarto amico. A questo punto chi ne avrà in maggioranza sarà il vincitore, ma sopratutto l’utente più popolare del Web (in caso di parità la vittoria è condivisa).

Like è un party game che supporta fino a 8 giocatori e che credo potrà incuriosire e attirare l’attenzione di neofiti e non, in particolare di tutti gli smanettoni che come prima cosa al mattino accendono il pc o guardano il cellulare per vedere cosa è successo nei social finché dormivano. :D

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.