Guards! Guards! A Discworld Boardgame fa il secondo turno

di Luca “Maledice79” Lanara

Leonard e David Boyd Brashaw, gli autori di Guards!Guards! , stanno per rilasciare una seconda edizione del gioco ,

Dice Brashaw, “Siamo totalmente ristrutturato le regole, incluse risposte alle domande più frequenti , ho aggiunto diagrammi più colori, e  tre piccoli cambiamenti delle regole che mettono in interazione tra i giocatori ancora di più e anche per rendere il gioco più facile da finire. “

In Guards! Guards! ogni giocatore ha il compito di raccogliere e restituire un numero di incantesimi per l’università di magia  prima che sia troppo tardi. Ogni giocatore sceglie una delle quattro Corporazioni: ladri, assassini, alchimisti o folli. La gilda scelta darà loro una specifica selezione dei Grandi Incantesimi da raccogliere e concede loro una capacità unica che può essere utilizzata per ostacolare i loro avversari.

Ci sono dodici posizioni sulla scacchiera in cui i giocatori possono sedurre  (o corrompere) volontari per unirsi a loro nella loro missione.

I personaggi sono divisi in tre ponti di volontariato ognuno dei quali rappresenta la gamma di abitanti, che potrebbero essere trovati in diversi luoghi all’interno della città: nobili, uomini bestie  e ombre. Ogni volontario  ha un insieme di attributi di abilità

Quando un giocatore sente che ha reclutato i volontari giusti, si trasferisce a raccogliere e restituire la prima magia necessaria (come indicato sulla carta Gilda). È possibile inviare fino a quattro volontari su una pista Spell. Gli avversari intanto possono usare la magia, o sabotatori se ne hanno  in gioco, per cercare di fermare il giocatore di turno. Se tutti (o qualsiasi) dei vostri corridori arrivano al dell’Università Invisibile, devono tentare una sfida  . In caso di successo hanno restituito l’incantesimo perduto. I volontari impiegati sono visti di aver adempiuto al loro dovere e vengono scartati. Il giocatore prosegue poi verso il suo incantesimo successivo (reclutamento di nuovi volontari lungo il percorso). Il vincitore è il primo a restituire i cinque Grandi Incantesimi mostrate sulla sua carta di Guild.

 Le novità aggiunte in questa edizione son0:”Il Bagaglio interagisce con i draghi, i giocatori possono ora acquistare punti attributo, e sul rotolo Spell finale, il primo dei due rotoli di successo trasporta oltre fino al secondo lancio con successo. ” La prima edizione di questo gioco me la sono fatta sfuggire ma penso che questa volta non lascerò correre!!

Preordini possono essere effettuati attraverso GuardsGuards.com e Backspindle Games Ltd. sarà presente anche a Spiel 2012.

 

Un pensiero su “Guards! Guards! A Discworld Boardgame fa il secondo turno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.