Nova Aetas: approfondimenti su gameplay, scenari e combattimento

di Luca “Maledice” Lanara

Dopo l’anteprima pubblicata alcuni giorni fa, in cui i ragazzi di Ludus Magnus Studio presentavano una panoramica di Nova Aetas, oggi in concomitanza con la partenza della campagna su Kickstarter vi proponiamo questo articolo in cui troverete altri video che abbiamo realizzato assieme in cui entreremo nel merito di uno degli scenari e approfondiremo  la parte di gameplay e di combattimento.

Iniziamo con il video in cui si presentano gli elementi di gioco e veniamo introdotti a uno degli scenari proposti.

httpss://www.youtube.com/watch?v=SgSwgRcggBY

In questo video scopriamo come funzionano il turno di gioco, il movimento ed i mostri.

httpss://www.youtube.com/watch?v=ME3COeMBAuc

Ed infine, è ora di menare le mani…

httpss://www.youtube.com/watch?v=6D70ho5UeP4

7 pensieri riguardo “Nova Aetas: approfondimenti su gameplay, scenari e combattimento

  • 6 Marzo 2015 in 07:40
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    Era per scaricare la tensione del momento :)
    Gli eroi stavano rischiando la vita contro un gruppo di fauni che assaltava il villaggio.

  • 6 Marzo 2015 in 21:43
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    Ciao. Prima di tutto complimenti per il gioco: la parte artistica (miniature e disegni) è stupenda! le meccaniche di gioco sembrano molto interessanti.
    avrei una domanda: nel secondo video il fauno si muove di una casella (1AP) e appicca il fuoco ad un edificio (1AP); avendo a disposizione un totale di 5AP (e dovendosi spostare comunque di tutti e 5 sul tracciato del tempo indipendentemente da quanti ne ha usati) non dovrebbe/potrebbe spendere i restanti AP per appiccare altri fuochi sullo stesso edificio?
    Grazie!

    • 9 Marzo 2015 in 10:45
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      In effetti inizialmente era venuta in mente la stessa cosa anche a me; poi ho pensato che probabilmente lo schema del gioco preveda espressamente una sola azione “appiccare il fuoco” per turno. Anche perché, altrimenti, lo schema finirebbe subito con la sconfitta degli eroi.

  • 11 Marzo 2015 in 23:41
    Permalink

    Ciao a tutti! Ho visto il progetto su ks e sembra grandioso! Domanda, è prevista una localizzazione in italiano?

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