IdeaG sbarca anche a Padova
di Gioconauta
Si terrà oggi e domenica 17 Aprile 2016 la Prima Edizione di IDEAG Padova, l’incontro degli Autori di Giochi italiani.
L’evento, organizzato da 4 associazioni Ludiche Venete (Asgard, InGioco, MagnoGato e Officina Ludica), con il patrocinio di IDG – Inventori Di Giochi e la supervisione di Walter Obert, si terrà presso la mitica Casa a Colori, in Via Del Commissario 42, Padova.
Obiettivo di questa IDEAG Padova è di mettere a confronto gli autori di giochi tra di loro e con gli editori ed un pubblico di giocatori, permettendo ai primi di migliorare i propri prototipi tramite i playtest, ai secondi di facilitare la ricerca di un titolo interessante per una futura pubblicazione, ai terzi di avvicinarsi al mondo dell’invenzione ludica. Nelle storiche edizioni Torinesi dell’appuntamento sono nate infatti fruttuose collaborazioni per diversi autori che hanno visto pubblicare i loro prototipi. La lista dei giochi che sono passati sui tavoli delle IDEAG (di tutta italia) comprende oltre cinquanta titoli ora pubblicati da parte di case come Ravensburger, daVinci, Stratelibri, Abacus Spiele, Tenki, Post Scriptum, What’s Your Game? Asmodee, Hans Im Glueck, Rio Grande, Ystari, Scribabs, Red Glove, Fantasy Flight e molte altre ancora.
Speriamo vivamente di gettare le basi, con questo primo appuntamento, per una convention di inventori che possa essere, di anno in anno, sempre più fruttuosa e ricca di talento e nuove idee ludiche. Noi di Gioconauta ci siamo!! Ma esclusivamente in questa giornata di sabato.