Oltre, il videotutorial

di Marco ‘alkyla’ Oliva / Oltre, il videotutorial

In questo gioco collaborativo, i giocatori sono dei coraggiosi Ranger che assistono gli abitanti di una Satrapia (una provincia amministrativa) di cui sono stati resi responsabili dai loro superiori. Devono ricostruire una Fortezza per assicurare la sicurezza e la tranquillità degli abitanti.
Ai Ranger viene dato un Incarico all’inizio della partita. Si tratta di istruzioni che sono state assegnate dai loro superiori. Completarlo sarà il miglior modo per vincere la partita. Questo Incarico sarebbe facile da portare a termine se degli Eventi esterni non si mettessero sulla strada dei Ranger. Una storia, chiamata la Cronaca, si svilupperà durante la partita, aggiungendo nuove situazioni che i Ranger dovranno affrontare.
Lungo il cammino, i Ranger sperimenteranno delle Incombenze, delle brevi scene nelle quali dovranno riuscire a ottenere della fama per sé stessi (oppure no). Dovranno inoltre assistere le Comunità della Satrapia quando i Problemi le metteranno in pericolo, e dovranno affrontare tutti i tipi di Eventi imprevisti.
Se riusciranno a tenersi saldi, mantenendo il Prestigio e la Difesa della Fortezza intatti, raggiungeranno il capitolo finale della Cronaca e potranno terminare il racconto. Per un lieto fine, dovranno completare il loro Incarico al meglio delle loro capacità.

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.