Spegnete le luci: arriva The Depths of Durangrar

di Luca “Maledice79” Lanara

In questo periodo di kickstarter bomba come Dark Soul, forse a qualcuno di voi è sfuggita questa chicca: The Depths of Durangrar, un dungeon crawler da giocare letteralmente a luci spente! Quindi abbassiamo le tapparelle e scopriamo qualche info in più…

La storia parla di un buio impenetrabile alla foce del Durangrar (una sorta di abisso, credo).
Nessuno sa cosa si trovi al suo interno, ma le leggende parlano di ricchezze al di là di ogni immaginazione, sorvegliate da bestie con temibili poteri sconosciuti.
Ad offrontare questo oscuro dungeon troviamo un cavaliere delle roccaforti di Brus K’eva, un esploratore senza paura dal lontano continente di Anh Diem, e un demonista di Tir Vasa. Tre eroi e un cattivo per un gioco che diversamente dai suoi simili è per 2-4 giocatori.

Il gameplay è riassunto in queste semplici regole: il gioco inizia dopo che l’overlord (qui chiamato MONSTER) ha costruito un labirinto e nascosto un tesoro al suo interno. Gli esploratori, o eroi, entrano nel dungeon senza alcuna conoscenza del tracciato del labirinto; è il caso di dirlo: all’oscuro di tutto! Durante ogni turno i giocatori utilizzano i propri punti azione per muoversi lungo gli spazi all’interno del labirinto, cercare nell’oscurità, impegnarsi in combattimenti con altri personaggi, e per raccogliere o far cadere l’oro… Frattanto il giocatore Mostro osserva tutto, con i suoi occhiali per la visione notturna.

Ovviamente ogni eroe avrà a disposizione poteri unici, ma la sorpresa è che i giocatori non giocheranno in collaborazione, ma si troveranno a competere tra loro per tutta la partita.
Inutile dire che a farmi impazzire sia il fatto di giocare completamente al buio, e che il gioco offra un vero visore notturno (posso realmente rifare la scena del T-Rex di Jurassic Park!). Le meccaniche di combattimento sono abbastanza semplici, ma lo devono essere per forza visto che giocare con delle lucette è già abbastanza complicato. Rimane il dubbio che forse che questo kickstarter non vedrà mai la “luce” visto che non sta andando benissimo, ma magari nei prossimi giorni migliorerà. Io intanto sono alla ricerca di altri pazzi che vogliano unirsi all’acquisto…

Per tutti i dettagli vi rimando al link del kickstarter:

THE DEPTHS OF DURANGRAR

2 pensieri riguardo “Spegnete le luci: arriva The Depths of Durangrar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.