Miniboard #1: Welcome to the dungeon

di Gioconauta | Welcome to the dungeon

A grande richiesta… no, in verità non ce l’ha chiesto proprio nessuno, ma visto che molto spesso ci troviamo a giocare anche a filler e party games su cui vorremmo dire la nostra, eccoci oggi a proporre una nuova rubrica dedicata a titoli leggeri e veloci in una veste più immediata e informale (beh in effetti la formalità non è esattamente il nostro forte). E per darvi il giusto bevenuto in questo nuovo angolo, la prima puntata di Miniboard ospita Welcome to the dungeon, gioco targato UPlay Edizioni che ci porterà ad affrontare le terribili creature che abitano le profondità del sottosuolo. Chi sarà il temerario (o lo sfortunato) che affronterà i mostri con le poche risorse che gli sono rimaste addosso per combattere? Ecco tutto quello che vi serve sapere, e forse anche di più… Buona visione!

6 pensieri riguardo “Miniboard #1: Welcome to the dungeon

  • 10 Giugno 2016 in 09:42
    Permalink

    Ciao, il gioco è simpatico. L’ho scoperto a Modena ed uno di noi l’ha comprato per cui una decina di partite ce le abbiamo fatte.
    Avendo già un amico che lo possiede al momento ho evitato di aggiungerlo anche alla mia collezione e dopo la recensione di Dungeon Raiders di ieri mi chiedo quale dei due secondo voi sia migliore. Il tema è lo stesso, ma Dungeon Raiders mi sembra avere qualcosa in più, grafica esclusa.

    • 10 Giugno 2016 in 10:15
      Permalink

      Ciao, dire quale dei due tra Welcome to the Dungeon e Dungeon Raiders è migliore è difficile. I giochi sono piuttosto diversi come meccanica e hanno entrambi pro e contro. Se vuoi un mio parere personale, forse preferisco un po’ di più Dungeon Raiders in quanto lo trovo più longevo, arriva a 5 giocatori e preferisco le meccaniche di gestione rischio a quelle “push your luck”. Ma è puramente un parere personale.

  • 10 Giugno 2016 in 12:47
    Permalink

    Riporto dal forum della Tana dei Goblin: “Nel 2017 uscirà Welcome BACK to the Dungeon che include 4 nuovi personaggi – principessa, ninja, menestrello e negromante – oltre a nuovi mostri, da usare da soli o in combinazione con Welcome to the Dungeon. “

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.