Disney Villainous, il videotutorial

iconadi Sara “Miss Meeple”  Trecate | Disney Villainous

Il gioco da tavolo dei cattivi Disney è un sogno diventato realtà. Finalmente possiamo fare un tuffo nel passato e ritrovare tutti i nostri personaggi preferiti. Disney Villainous è un gioco per tutta la famiglia, da 2 a 6 giocatori, dai 10 anni in su. I giocatori impersonano uno dei cattivi a scelta tra Malefica, il Principe Giovanni, la Regina di cuori, Jafar, Ursula, Capitan Uncino.

Ogni giocatore ha una sua plancia con 4 luoghi, ad ogni turno si sposta in un luogo diverso e svolge le azioni che trova. Le azioni prevedono prendere gettoni potere (la valuta del gioco), giocare carte dalla propria mano, sacrtare carte, spostare carte su luoghi diversi della plancia, giocare carte fato contro gli avversari, che rappresentano i buoni delle storie Disney, e che qui sono gli antagonisti. L’ultima azione possibile è attaccare gli antagonisti con le carte alleato giocate dalla propria mano.

Ogni cattivo ha un obiettivo personale diverso che deve raggiungere, il primo a raggiungerlo vince a partita.

Disney Villainous è edito da Ravensburger, è un gioco semplice e divertente, decisamente non per gamer, ma adatto per tutta la famiglia.

Il regolamento completo è disponibile nel mio videotutorial:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.