LIVE: Belli e impossibili…da trovare. GIOCHI in scatola INTROVABILI – da Shadows over Camelot a Renegade

di Gioconauta | LIVE: Belli e impossibili…da trovare. GIOCHI in scatola INTROVABILI – da Shadows over Camelot a Renegade

Questa settimana saremo un po’ cattivelli, perché parleremo di giochi da tavolo bellissimi, ma purtroppo introvabili o molto difficili da trovare. Lo sappiamo, di solito i giochi in scatola che vi presentiamo sono recuperabili o lo saranno in futuro (oggi, con tutti questi problemi alle spedizioni via mare, futuro è un eufemismo). Ma questa volta diamo un’occhiata al passato, a quel che davvero meriterebbe ma trovarlo è diventato difficilissimo… ma chissà, magari saremo di buon auguro e qualche editore ci stupirà annunciando presto qualche ristampa bomba. A traghettarci in questa valle dei ricordi ci pensiamo noi nauti, Cercatore di Perle e un ospitone d’eccezione ma non nuovo per le nostre live, il sempre informatissimo Lorenzo Natalini. Ma come sempre, inutile dirlo, una live di Gioconauta non è una live senza il nostro bellissimo pubblico, non mancate domani sera, mercoledì 16, alle 21, per dire la vostra, parlarci dei vostri desideri ludici mai soddisfatti e delle vostre instancabili ricerche di boardgame ormai introvabili.

Timestamp:
00:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
00:32:44 – News dal mondo ludico (Wrath Lighthouse, Kingdoms Forlorn, Ceres, Free Radicals, Starship Interstellar)
00:51:44 – Introduzione agli introvabili
01:17:14 – Sol
01:28:58 – Pizza delivery
01:35:58 – The Downfall of Pompeii
01:39:28 – The Golden City
01:49:00 – Come trovare giochi introvabili tramite bgg
01:52:18 – Shadows over Camelot
02:01:00 – Renegade
02:11:05 – Bronze
02:17:01 – Legacy: Testament of Duke the Crecy
02:26:26 – Monster Slaughter
02:32:48 – MEME-nto

Live di mercoledì 16/02/2022
Partecipanti: Canopus, Doc, Maledice e Cercatore di Perle
Ospite: Lorenzo Natalini

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.