Knights of the Round Academy: il #gdr #shonen #gundam di #FumbleGDR


di “riivaa” | La libreria mobile di mezzanotte #36 | Knights of the Round Academy

 

Nel 2020 Not the End arriva sui tavoli di tutto il mondo portando una ventata di freschezza nel panorama del gioco di ruolo mondiale. Mescolando meccaniche di bag-building mutuate dal mondo dei giochi da tavolo e l’eleganza della nuova scuola, attira su di se gli occhi di chiunque stesse cercando qualcosa di nuovo e frizzante…

Questo gioiellino è il parto di un team tutto italiano, i Fumble GDR, che da allora non ha smesso di far parlare di se. A un anno di distanza dal successo planetario di Not the End, questo collettivo torna sulla piattaforma di Kickstarter con Knights of the Round Academy. Il gioco parte dalla lezione di Not the End, riadattandone le meccaniche su una ambientazione dedicata. L’obiettivo è riuscire evocare un mondo science fantasy che prende spunto dal ciclo arturiano, in cui i giocatori impersoneranno giovani piloti di gundam in un’accademia che pare venuta fuori da un anime shōnen.

La campagna di Knights of the Round Academy è un successo e il gioco viene presentato al pubblico italiano durante la Modena Play dell’anno scorso. Ma il gioco giunge sugli scaffali della libreria mobile solo a seguito dell’ultima Lucca. Meglio tardi che mai?

Scopriammolo insieme!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.