La libreria mobile di Mezzanotte | Four Against Darkness


di Alberto “Doc” | La libreria mobile di mezzanotte | Four Against Darkness

Four Against Darkness è il capostipite di una serie di volumetti che con poche regole, carta e matita, ci portano in mondi di avventura, mistero e orrore. Già abbiamo visto in due precedenti episodi della Libreria mobile di Mezzanotte i due titoli “figli”, Four Against the Great Old Ones e Alone Against Fear che ci hanno fatto vivere rispettivamente avventure nel mondo dei racconti di H.P. Lovecraft e il terrore di situazioni tratte dai classici dell’horror. In Four Against Darkness invece approdiamo nel classico mondo del fantasy dove affrontare un dungeon pieno di creature per uscirne fuori con un ricco bottino! O almeno così si spera…

 

Edito da Ms Edizioni  questo titolo ci permette di creare un party di quattro avventurieri scelti fra quelli disponibili, esplorare un dungeon che disegneremo passo dopo passo scoprendone le stanze con tiri di dado e affrontare le minacce che troveremo all’interno. Per chi ha giocato con la “scatola Rossa” di Dungeons and Dragons i de ja vu’ non mancheranno in questo ibrido che viaggia fra un dungeon crowler e un gioco di ruolo, e che può diventare l’uno o l’altro a seconda del proprio gruppo di giocatori.

Ma non indugiamo oltre e se vi ho incuriosito abbastanza, non vi resta che guardare il video sottostante! Buona visione!

Se siete interessati al gioco, lo potete acquistare direttamente dallo store di MSEdizioni utilizzando lo sconto Gioconauta15.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.