Evacuation (Hexodus) e i 2 mondi di Suchý – Tutorial al volo #5

di Luca “Maledice” | Evacuation/ Hexodus

In Evacuation (0 Hexodus nella versione italiana), la vita sul nostro pianeta viene distrutta “grazie” alla luce solare sempre più intensa, quindi tutti cercano di spostare tutte le persone e le fabbriche dai loro territori del “vecchio” pianeta a uno nuovo – e hanno solo quattro round in cui fare così.

Si inizia il gioco con un’economia perfettamente funzionante e, nel corso del gioco, bisogna smantellare quell’economia e spostarla. Il reddito sul vecchio pianeta si riduce nel tempo e la produzione probabilmente non sarà  migliore finché non ci si stablizzerà sul nuovo pianeta e non metteremo le cose in azione. Le risorse non possono essere mescolate tra i pianeti, quindi bisogna prestare particolare attenzione alla pianificazione.

Per fare ciò, bisogna scegliere bene le azioni dalla plancia del giocatore, con la variante esperto che aggiunge carte alla  mano che consentono di scegliere azioni aggiuntive e combinarle. Ogni azione ha il suo valore e la somma di queste azioni è importante per un bonus di “fine turno”. Inoltre, i giocatori spostano i propri segnalini lungo il percorso orbitale in base al valore delle loro azioni.

Se riesci ad aumentare la produzione di tre risorse al livello 8 e ad avere tre macchine per la realtà virtuale sul nuovo pianeta, vinci. Altrimenti, i giocatori confrontano i punteggi dopo quattro round. Evacuation inoltre include moduli per aggiungere nuove opzioni di gioco, scopriamo nel video quali..

(Descrizione dell’editore tratta da bgg)

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.