Sky Traders: atterraggio sotto l’ombrellone

di Alberto “Doc”

Nuovi titoli, anteprime, preordini con promo… e tutti proiettati verso la Gencon, Essen o fine anno… ma finalmente fra le diverse cosucce che ho addocchiato nel web, una di queste arriva disponibile proprio in questi giorni per portarci un po’ di intrattenimento anche durante l’estate. Sto parlando di Sky Traders, un gioco di Gioacchino Prestigiacomo in cui nelle vesti di mercanti dell’aria, solcheremo i cieli per concludere i nostri affari e ambire alla prestigiosa carica di Signore della Gilda del Cielo. Ovviamente non mancheranno intrighi e pericoli, nemmeno fra le soffici nuvole…

In questo gioco per poterci mettere a capo della Gilda del Cielo dovremo collezionare punti influenza. Per farlo ovviamente dovremo dimostrare di essere dei bravi mercanti sotto diversi aspetti. Certo viaggeremo di città in città comprando a prezzi vantaggiosi e rivendendo le merci dove sono più richieste, ma dovremo anche occuparci di avere a bordo dei buoni specialisti per piazzare bene le merci, o per difenderci con più efficacia dai pirati del vento, stando comunque attenti a non occupare troppo spazio sulla nave, altrimenti i nostri perziosi non sapremo più dove metterli.
Oltre a occuparci degli  imprevisti, di trasporti, di commercio e della gestione dei nostri velieri, sarà nostro compito anche partecipare al consiglio della gilda, per portare la nostra voce e cercare di convincere gli altri membri a prendere decisioni che possano favorire il nostro commercio e la nostra influenza all’interno della gilda: sicuramente un momento cruciale per spostare gli equilibri della partita.
Insomma in questo titolo avremo il nostro bel daffare, non c’è che dire… e farci un giro a bordo di vascelli volanti solcando cieli tersi non mi sembra una brutta prospettiva come modo di  trascorrere questa estate. ;)

.

4 pensieri riguardo “Sky Traders: atterraggio sotto l’ombrellone

    • Doc
      2 Luglio 2012 in 08:23
      Permalink

      Guarda appena riesco a provarlo poi ti faccio sapere se sono effettivamente 3 ore o più (o di meno magari…). Daltronde si sa, i Giochi a marchio Fantasy Flyght difficilmente scendono sotto un certo tempo ;)

    • Doc
      4 Luglio 2012 in 11:12
      Permalink

      Ciao Sic, Gioacchino Prestigiacomo in un gruppo di Giochi su FB mi ha detto che al momento è prevista una versione tedesca e francese. La localizzazione italiana invece potrebbe essere disponibile per l’anno prossimo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy