Ladies & Gentlemen: Libellud ci porta nel mondo del glamour vittoriano

Di Alberto “Doc”

Avevo visto l’immagine della scatola di Ladies & Gentlemen ancora la scorsa estate ma eccetto questo, ero riuscito a sapere davvero poco su questo nuovo titolo della Libellud. Di recente finalmente qualcosina in più è stato svelato e possiamo così farci un’idea di che cosa ci verrà proposto con questa nuova uscita.

In questo gioco della casa editrice d’oltralpe, i giocatori indosseranno i panni di una altolocata coppia dell’epoca vittoriana. Ognuna di queste coppie sarà guidata da una squadra di due giocatori dove uno gestirà le azioni di lui nel tentativo di concludere buoni affari in borsa per avere così il denaro con cui l’altro guidando la lei andrà a fare acquisti nelle boutique per ottenere gli abiti, i gioielli e gli accessori più alla moda da indossare per il prossimo ballo: e chiaramente lei non vorrà certo sfigurare ed essere lo zimbello di tutta la città andando vestita come una stracciona per causa di qualche affare andato male, vero? :D
Ogni team quindi dovrà gestire al meglio le proprie diverse azioni (di lui e di lei) per cercare di essere la coppia più glamour del ballo e, perché no, screditare le coppie avversarie che parteciperanno con loro all’evento mondano.

Il titolo mi sembra molto interessante sia per l’ambientazione che per l’idea originale, sia per il dover collaborare a coppie e per avere il pregio di poterci giocare da 4 fino a 10 giocatori. Il comparto grafico poi parla da solo. Credo inoltre che potrà essere ancora più divertente se i giocatori sapranno calarsi nelle rispettive parti, facendo gli snob, aristocratici, arroganti e con la puzza sotto il naso (…ehi mi sono appena descritto! :D).
Ho come la sensazione che Libellud possa aver fatto un altro centro con questo suo nuovo prodotto e attendo di poterne sapere qualcosa in più magari già dopo la fiera di Norimberga dove il gioco dovrebbe essere presentato in anteprima. Intanto la casa editrice ha indicato come data di rilascio marzo 2013. Potremo vederlo magari già alla Play? Speriamo!

Vi terrò aggiornati… e ora stendetemi sto tappeto rosso! :D

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.