Space Sheep! – la parodia che non immaginavate

di Alberto “Doc”

Fanatici di Guerre Stellari, se sentite ancora scorrere forte la Forza dentro di voi, se volete brandire ancora le vostre spade laser e viaggiare sui leggendari vascelli ripercorrendo le epiche gesta dei vostri eroi, beh preparatevi a belare! …e quindi a farvi quattro risate perché Stronghold se ne sta per uscire con un party game a riguardo a misura di pecora! Sto parlando di Space Sheep! E vediamoci anche questa tamarrata, dai! :D

Vi risparmio tutta la lunga e appassionata introduzione a questo gioco, ma sappiate che voi siete Pecore facente parti del commando Spaziale Pecora (Space Sheep Command) e che dovrete respingere l’avanzata delle forze Lupo (Wolf) cercando anche di scoprire chi fra i vostri alleati cela sotto il proprio manto da pecora un traditore.
E quindi che dobbiamo mai fare?
Questo titolo è un gioco cooperativo in tempo reale per 1 – 8 giocatori e con la possibilità di traditori all’interno del gruppo. Scopo del gioco per i difensori è quello di riallocare tutti i gettoni nave pecora e nave pastore ai propri sistemi planetari di origine prima che il mazzo di carte di gioco o il tempo a disposizione termini.
Durante il proprio turno di gioco si potrà scegliere di:

– attivare un sistema ed eseguire l’azione ad esso associata (spostando le navi pecora e pastore).
– giocare una carta per spostare una nave pastore in senso orario.
– giocare una carta coperta sulla plancia di difesa.

In aggiunta a questo un giocatore può giocare una carta che corrisponde al sistema dove è presente Lupo e attaccare.

Il gioco è scandito da una clessidra: ogni volta che la sabbia termina, Lupo attacca con la sua forza e i giocatori devono difendersi con la carte poste sulla plancia di difesa o con le carte che hanno in mano o con quelle del mazzo. Se nessuna di queste azioni è possibile, la partita è persa. Attaccare Lupo nella propria azione e riuscire a farlo ritirare permette di girare la clessidra prima che la sabbia finisca e quindi di guadagnare tempo prima del prossimo attacco.

Oltre a questo i giocatori cercheranno anche di smascherare gli infiltrati: se i loro tentativi andranno a buon fine la mano di carte dei traditori andrà a rimpinguare il mazzo di pesca, viceversa se si accuserà un membro che effettivamente fa parte di difensori, la sua mano di carte finirà dritta nel mazzo degli scarti.

Il gioco è customizzabile in vari modi, variando il numero di sistemi in gioco, il numero di carte tattica nel mazzo, la forza di Lupo e molto altro ancora.
Ambientazione a parte che si può trovare divertente o meno, il gioco potrebbe avere delle note interssanti al suo interno. Di cooperativi con traditore/i in tempo reale non mi pare ne esistano tanti in circolazione e sarei curioso di farci una prova prima di condannarlo in esilio negli spazi siderali. :)
Che la pecora sia con voi! :D

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy