Montegames 2014 & Co.Mix – domenica 22 giugno a Montebelluna (TV)

di Max “buoneacque”

Domenica 22 giugno si terrà a Montebelluna (provincia di Treviso) l’ottava edizione di Montegames 2014 & Co.Mix. La manifestazione avrà luogo all’interno del perimetro di Villa Correr Pisani. Si potrà giocare dentro la villa e fuori nel parco della villa. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Veneto, Provincia di Treviso e Comune di Montebelluna, è organizzata dall’associazione ludica CarriDisarmati con la collaborazione di una miriade di altre associazioni ludiche e non.

I CarriDisarmati vogliono offrire una giornata spensierata con la possibilità di giocare per tutte le età.

Per i giovanissimi giocatori ci sarà il Bosco Incantato che farà animazione all’aperto e la Casa sull’Albero che farà giocare con i giochi in scatola.
Per i “grandi” ci saranno giochi in scatola, giochi di ruolo, giochi astratti, wargame, giochi di lancio, ping-pong e tornei di Magic, Yu-Gi-Oh e Krosmaster Arena.

Attività sempre ludiche ma un po’ più tecnologiche saranno i videogiochi opensource su sistemi operativi Linux e la possibilità di fare robotica con Arduino.
Non mancheranno il ludobus e la ludoroulotte, proposta ludica di qualità per grandi e piccini.
New entry di quest’anno è la Compagnia del Corno Nero che simulerà combattimenti medievali.

Per gli amanti del fumetto ci saranno gara cosplay, bancarelle di fumetti e autori. Poco ludico ma fondamentale, la presenza del chiosco dei panini. Ancora più fondamentale la presenza del gelataio.

Per maggiori info cliccate su montegames.carridisarmati.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.