On the Board #46: Pathfinder Adventure Card Game

di Luca “Maledice79” Lanara

Finalmente arrivato in lingua nostrana,e siamo orgogliosi di presentare, Pathfinder Adventure Card Game. Un gioco collaborativo di puro stampo american, che porta il famoso gioco di ruolo in una scatola veramente grande. Gioco pensato per 1-4 giocatori (si arriva anche in 6 con espansione) che ci mette nei panni dei più’ svariati eroi fantasy alle prese con un’invasione Goblin, alla caccia di tesori, alleati e mostri vari. Bene signori ecco le nostre impressioni. Buona visione…

19 pensieri riguardo “On the Board #46: Pathfinder Adventure Card Game

  • 28 Ottobre 2014 in 10:47
    Permalink

    Perfettamente in linea con Canopus e Doc. Forse darei anche un mezzo punto meno. Meccanica stravecchia che vive sulla gloria di un gdr che a sua volta vive sulla gloria di D&D.

  • 28 Ottobre 2014 in 12:45
    Permalink

    Finalmente ho visto Luca radioso!!!! Inutile dire che abbiamo già comprato nel nostro gruppo di gioco una copia ad Essen in inglese(per risparmiare;-) è una qua in italiano per chi con la lingua d’Albione ha un approccio più difficoltoso. Bello il gioco perfetto il video. Vogliamo il poster (vostro) in cameretta!

  • 28 Ottobre 2014 in 14:11
    Permalink

    Complimenti davvero, mi sono fatto troppe risate anche perchè è troppo divertente rivedere un po’ le dinamiche che si presentano credo un po’ in ogni gruppo di gioco, chi odia l’alea, chi si vuole immedesimare nel gioco, chi cerca la competizione, chi sta a metà. Io ovviamente sono con Maledice, deve essere il nome Luca che fa andare verso gli americani :D

  • 28 Ottobre 2014 in 17:28
    Permalink

    bellissimo video! :)
    a me è piaciuto molto il gioco :D
    PS: scusatemi, ma le schede personaggio che mostrate..dove le avete trovate?? sono in italiano? sul sito della Giochi Uniti non lo trovo… :(

  • 2 Novembre 2014 in 23:00
    Permalink

    Il gioco non è male (ne ho acquistato una copia a Lucca), ma devo dire che il regolamento potevano scriverlo mooolto meglio…lascia troppe regole nel limbo….a quando un video di TOCCA A TE?!?!?

    • 3 Novembre 2014 in 09:07
      Permalink

      A domani. Anzi per la precisione da stanotte alle 01:00, sempre su questi canali. Ti aspetto.

  • 20 Novembre 2014 in 22:15
    Permalink

    Temo sia una domanda che non si dovrebbe fare ma tant’è… Non si trova in rete una traduzione in italiano del gioco? Io ci sto giocando e con l’inglese non vado malissimo ma per affinare certe tecniche e capire TOTALMENTE il regolamento una italica traduzione non mi dispiacerebbe…!

    • 21 Novembre 2014 in 00:46
      Permalink

      Temo che non ci sia ancora online il manuale in italiano e difficilmente uscirà. Cmq il gioco è molto fresco e col tempo usciranno molte guide. Si trovano parecchi video oltre i nostri in rete che aiutano a risolvere parecchi dubbi. In ogni caso se hai perplessità magari posso aiutarti!

      • 21 Novembre 2014 in 23:07
        Permalink

        Vediamo, giocandoci ancora se mi verranno dubbi prendo appunti e chiederò. Non sai se ci sono forum circa questo gioco? Magari li trovo un “santo” che mi fa la scansione del regolamento in italiano…

        • 21 Novembre 2014 in 23:17
          Permalink

          Dimenticavo, le schede personaggio che si vedono nel video e che state usando nella partita alla fine di esso da dove si scaricano? Grazie

          • 22 Novembre 2014 in 12:31
            Permalink

            Le trovi qui qualche commento più su.

          • 23 Novembre 2014 in 23:14
            Permalink

            ops…
            ma questa domanda scema mi è servita ad avere una risposta dal mitico! Ne è valsa la pena!

  • 19 Giugno 2015 in 12:45
    Permalink

    Ciao, ho preso da poco questo gioco (versione Italiana) e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.
    Ovviamente non ho resistito ed ho preso anche il pack di espansione eroi.
    Ho solo alcune domande da farvi
    1) Armi a distanza. Mi sembra di aver capito che con queste armi un personaggio può aiutare nel combattimento in un altro luogo. E’ corretto?
    2) Bustine. Quali bustine proteggicarte usate? Ho usato la standard 64*89, ma mi sembrano un po troppo aderenti.

    Grazie

  • 19 Giugno 2015 in 17:33
    Permalink

    Ciao
    1. Se non ricordo male le armi a distanza, dicono chiaramente che le puoi usare in una TUA prova di combattimento, quindi è difficile attaccare in un altro luogo (alcune però si possono usare in altri luoghi scartandole). Quindi in genere non si può fare. Ci sono tuttavia delle abilità (quella del nano) che permettono attacchi a distanza
    2. Per le bustine si usa in genere ( io ho quelle) le mayday 63,5×88 mm, quelle Verdi. Confermato da diversi forum

    Spero di essere stato utile

    • 20 Giugno 2015 in 14:49
      Permalink

      Grazie
      Sei stato di grande aiuto.
      Su questo sito ho sempre trovato ottimi spunti di giochi nuovi, video divertenti ed utili e molta cortesia da parte vostra nel rispondere a tutte le richieste di aiuto che vi vengono fatte. Continuate così

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.