Grand Austria Hotel, il videotutorial

di Sara “Miss Meeple” Trecate

In Grand Austria Hotel, da 2 a 4 giocatori, nei panni di albergatori a Vienna, faranno di tutto per avvicinare i clienti più facoltosi, sfamarli e convincerli così a soggiornare nel proprio hotel.

Gli ospiti sono molto esigenti, e richiedono varie combinazioni di torte, strudel, vino e caffè, ma chi chiede di più, darà anche più punti vittoria e dei bonus più succulenti. Una volta soddisfatta l’ordinazione, ogni ospite si andrà a coricare in una delle 20 stanze opportunamente preparate per lui, rispettandone il colore di appartenenza. Ogni stanza occupata darà punti vittoria a fine partita.

Come se non bastassero le faccende da sbrigare per la gestione dell’hotel, l’Imperatore d’Austria richiede favori di tanto in tanto per regalarvi importanti bonus, e se non vi farete trovare preparati, attenti ai malus!

Sette round e sole 14 azioni possibili per raggiungere obiettivi e far prosperare l’hotel, questo titolo di Simone Luciani e Virginio Gigli edito da Cranio Creations è facile da apprendere, ma difficile da padroneggiare. Una vera sfida per ogni albergatore.

Il regolamento completo è presentato nel video tutorial di Miss Meeple:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.