Chakra – Recensione

di Davide “Ausländer” | Chakra

TitoloChakra
AutoreLuka Krleza
Lingua versione provataItaliano
Editore versione provata3 Emme Games
Altri editoriBLAM!, Mercurio
Numero giocatori2 / 4
Durata partita30 min.
Anno pubblicazione2019
Altri titoli
MeccanicheAbstract, set collection, filler
Dipendenza dalla linguaIndipendente dalla lingua
Prezzo indicativo (in data recensione)20 – 22 €

Dati gli utlimi sviluppi di questi giorni, la confusione regna ed anche uno starnuto mi fa credere di avere i giorni contati, e allora stanco e con il mal di testa scappo, e mi reco presso un tempio Tibetano. Mi siedo assumendo una postura da meditazione, mi rilasso, svuoto la mente, riequilibrio i miei Chakra, solo vibrazioni positive (il tutto con la mente, in realtà me ne resto a casa)!

| Ambientazione

Chakra è un gioco da tavolo dalla tematica spirituale, meditativa, in cui dovremo riequilibrare i chakra lungo questa connessione energetica che inizialmente sarà scombinata e conterrà anche energie negative che dovremo attenuare per far spazio a quelle positive.
Il giocatore che per primo riuscirà a riequilibrare almeno 5 chakra innescherà la fine della partita, per la vittoria e la completezza spirituale!

|  Setup e Regolamento

Ogni giocatore posiziona la plancia davanti a sè e riceve 5 gettoni Ispirazione, che vanno posizionati sul fondo della propria plancia.
Per ogni giocatore in gioco andranno inserite nel sacchetto in dotazione 3 energie di ciascuno degli 8 colori dei chakra nella borsa (7 colori dei chakra più il nero), per un totale di 24 energie per giocatore.
Il tabellone comune Fiore di Loto viene posizionato alla stessa distanza tra tutti i giocatori.
Si posiziona casualmente 1 gettone Completezza (di valore da 1 a 4) coperto su ciascuno dei 7 spazi Karma (parte superiore del tabellone).
L’ottavo gettone viene rimesso nella scatola, senza mostrare il suo valore ai giocatori. Poi si estrae 1 energia casualmente dalla borsa dell’Universo, e si posiziona su ciascuno dei 9 spazi Maya (parte inferiore della plancia Fiore di Loto). Tutti i token meditazione, rappresentanti i chakra, sono posizionati accanto alla plancia comune Fiore di Loto.

Ogni giocatore chiude gli occhi e prende casualmente uno dei gettoni meditazione (rappresentano i simbolo e colore dei 7 chakra),che posizionano sul loro tabellone, accanto al chakra dello stesso colore. Da questo momento in poi, e in qualsiasi momento del gioco, i giocatori possono osservare segretamente il valore dei gettoni Completezza corrispondente al gettone preso (es. se ho preso un gettone con il chakra viola, potrò andare a vedere segretamente il valore del gettone sulla plancia).
Il token del primo giocatore và a chi è più stressato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy