Pianta, scala, lancia. Tre giochi brevi per tutti

di Daniel “Renberche” | G-S-M, ovvero tre giochi brevi

Ultimamente i giochi in formato tascabile e ultra brevi stanno andando di moda. In questo articolo ne presento un trio, tutti da dieci minuti ciascuno e tutti davvero alla portata di chiunque. Che abbiate una capra da spostare, degli alberi da curare o dei satelliti da lanciare, buona lettura!

I tre giochi sono Mountain Goats, Sequoia e GPS, tutti e tre presenti in un’unica campagna kickstarter che potete trovare a questo link. L’idea è quella di fornire dei giochi immediatamente giocabili, semplici e dalla durata davvero contenuta. La casa che li distribuisce è la BoardGameTables.com, la stessa di un mio vecchio articolo relativo al gioco Bites. Ci saranno riusciti o avranno troppo esagerato con la semplificazione? Come fatto con l’articolo dedicato alla Matchbox Collection ho messo tre immagini-bottone, in modo da spostarsi tra i diversi giochi.

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Segue ciò che Kickstarter produce, spesso pentendosene. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Le Havre. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy