Forbidden Lands RPG: Sword & Sorcery made in Sweden | La libreria mobile di mezzanotte #19

di “riivaa” | La libreria mobile di mezzanotte #19 | Forbidden Lands

 

Conoscete la storia delle Terre Proibite? Prima della coltre rossa che ha segregato le nostre comunità. Un segreto è stato deposto in uno scrigno di cartone. Un sussurro di carta, un eco di fantasie imperiture. Pagine capaci di attraversare il tempo e lo spazio, per aprirci di nuovo le porte dell’avventura…

Forbidden Lands è un gioco che arriva lontano, nel tempo e nello spazio.  dalla Svezia del 2019, per raggiungere le mensole della libreria mobile in questa estate che sa di tavoli frementi e fiere in fieri. E lasciatevi dire che è proprio il momento giusto.

Questo gioco di ruolo in scatola ha fatto incetta di premi nel 2019. Quattro Ennie awards e gioco di ruolo dell’anno all’UK Games Expo. È costruito sul brevettato e perfezionato Year Zero Engine, che abbiamo già conosciuto tra le pagine di Vaesen. Un elegante pool di dadi da sei, che questa volta risplende della fiamma irriducibile dello Sword and Sorcery anni ’80 (e strizza l’occhio ai fan di Gloomhaven). Un gioco che al centro della sua storia mette una piaga che tiene in scacco un intero mondo per anni e che racconta di come si torni a viaggiare e esplorare dopo tempi così bui.

Come capirete, qui la cosa veramente incredibile è che questo scrigno di cartone mi sia capitato in mano solo adesso. Proprio mentre sta per partire il kickstarter dell’ultima espansione di questo gioco The Book of Beasts and The Bloodmarch.

Coincidenze? Io non credo.

Buona visione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.