La libreria mobile di mezzanotte | Farsight


di Alberto “Doc” | La libreria mobile di mezzanotte | Farsight

Se il mondo del gdr Fantasy ha visto centinaia di “figli” nascere dopo il capostipite per evolvere e migliorare l’esperienza di gioco di Dungeons & Dragons, il mondo del gdr fantascientifico è stato meno generoso dopo l’intramontabile Traveller. Almeno fino all’uscita di Farsight. Questo tomo infatti sembra avere tutte le carte in regola per dare una svecchiata all’ambiente del si-fi per portarci fra le stelle in una chiave moderna e avvincente.

 

Farsight si basa su tre pilastri cardine che vengono sviluppati nei capitoli del manuale: l’esplorazione, l’interazione sociale e il combattimento. Attraverso queste tre chiavi, il manuale sviluppa una propria meccanica di gioco battezzata Evolved 5E con cui adattare quanto di buono visto nella Quinta Edizione alle esigenze dello spazio profondo. E se questo vi ha incuriosito a sufficienza, non perdete di approfondire il tutto nel video qui a seguire, buona visione!

Se siete interessati al gioco, lo potete acquistare direttamente dallo store di MSEdizioni utilizzando lo sconto Gioconauta15.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.