LIVE: DIO non GIOCA ai Dadi, ma ai BOARD GAME! Mitologicamente Grivitt: Miti e Divinità sul tavolo, speciale mitologia

di Gioconauta | LIVE: DIO non GIOCA ai Dadi, ma ai BOARD GAME! Mitologicamente Grivitt: Miti e Divinità sul tavolo, speciale mitologia

Dio non gioca ai dadi ma ai giochi in scatola. Boardgame mitici o mitologici? Stasera sarà una puntata dedicata alle ambientazioni, in particolare quelle di carattere mitologico. Preparatevi quindi ad immergervi in questo viaggio tra titani, divinità olimpiche, martelli di pietra, mummie, serpenti piumati e chi più ne ha più ne metta. Perché diciamocelo pure, la mitologia esercita sempre un grande fascino, come fossero i fumetti Marvel dell’antichità. Ad accompagnarvi in questo viaggio tra giochi in scatola e miti ci penseranno al solito i nostri nauti, in compagnia di Cercatore di Perle e di un ospitone davvero mitico (è proprio il caso di dirlo)… Mitologicamente Grivitt! Come sempre, il tutto in nauta-style, presentando un sacco di boardgame di cui parlare. Ma una live non è una vera live senza il suo pubblico, non mancate per dire la vostra, suggerirci giochi, esprimere le vostre opinioni, fare domande e osservazione, o anche solo salutare. Stasera, ore 21, in nauta-visione!

Timestamp:
00:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
00:27:56 – News dal mondo ludico (Vagrantsong, Formula’21GP, Speed Paper, Voyages)
00:43:40 – Introduzione alla mitologia nei giochi da tavolo
01:21:04 – Mitologia greca (Cyclades, Olympus)
01:37:57 – Mitologia egizia (Ankh)
02:02:26 – Mitologia giapponese (Rising Sun, KuniUmi)
02:12:57 – Mitologia azteca (Mezo)
02:34:00 – MEME-nto

Live di mercoledì 01/12/2021
Partecipanti: Canopus, Doc, Maledice e Cercatore di Perle
Ospite: Mitologicamente Grivitt!

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.