LIVE: Gemelli diversi: quando i GIOCHI in scatola si ASSOMIGLIANO – Sepciale giochi simili tra loro – da Ark Nova a Zombicide Marvel

di Gioconauta | LIVE: Gemelli diversi: quando i GIOCHI in scatola si ASSOMIGLIANO – da Ark Nova a Zombicide Marvel

No, stasera non parleremo di musica di dubbio gusto, ma di giochi in scatola che si somigliano molto… pure troppo, ma che comunque sono diversi. Lasciatevi condurre dal nostro team di “esperti”, cioè i nauti e Cercatore di Perle, in questo viaggio attraverso nuove edizioni di vecchi giochi da tavolo, boardgame che utilizzano le stesse meccaniche, riadattamenti a tema, svecchiamenti e le “misteriose” reimplementazioni (si dice che se ripeti tre volte “reimplementazione” allo specchio compare Uwe Rosenberg per venderti una copia di Caverna… ma solo se hai già Agricola). Il tutto in nauta-style con tantissimi esempi di giochi e casistiche varie. Ovviamente, non è una live di Gioconauta senza il nostro meraviglioso pubblico, non mancate per dire la vostra, porre domande complicate e portare i vostri esempi. Ci vediamo stasera, alle 21, in nautavisione.

Timestamp:
00:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
00:22:30 – News dal mondo ludico (Trinity of Reign, Hens, Skytear Horde, Mortum)
00:39:00 – Introduzione ai giochi simili tra loro
01:03:00 – Terraforming Mars vs Ark Nova
01:20:00 – It’s a Wonderful World vs 7Wonders vs Hadara
01:27:00 – Stone Age vs Ninjato
01:45:00 – Zombicide vs Zombicide
02:00:00 – Detective vs Vienna Connection
02:08:00 – Mambasa vs Blackout Hong Kong
02:16:00 – Pandemic vs Defenders of the Realm
02:20:00 – I moba da tavolo (Load, Rum&Bones, Guards of Atlantis, ELO Darkness, ecc.)
02:27:00 – MEME-nto

Live di mercoledì 19/01/2022
Partecipanti: Renberche, Maledice, Doc e Cercatore di Perle

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.