LIVE EVOLUZIONE: dall’ameba al GIOCO da tavolo con @ZooSparkle

di Gioconauta | LIVE EVOLUZIONE: dall’ameba al GIOCO da tavolo con @ZooSparkle

L’evoluzione, quel processo estremamente lento che ci ha portato da organismi unicellulari ad essere umani capaci di condividere meme sui social. Un argomento sempre di grande interesse, anche nei giochi in scatola dove sono presenti tantissimi titoli che ci portano a far evolvere le nostre creaturine, certe volte anche la stessa razza umana, attraverso i millenni. È questo il tema della live di stasera dove i nauti e Cercatore di Perle vi condurranno, come novelli Darwin, nel fitto arcipelago dei giochi da tavolo a tema evoluzione per scoprirne tutte le meraviglie. Con noi un ospitone con la O maiuscola, Zoosparkle. Ovviamente il tutto in nauta-style con tanti esempi di boargame. Come sempre una live di Gioconauta che si rispetti necessita del nostro magnifico pubblico, non mancate quindi per dire la vostra, portare i vostri esempi e correggere le nostre castronerie… e cercare di vincere la Coppa Weegam, che farà guadagnare al più abile di voi un buono sconto presso il nostro prezioso supporter, Weega. Non mancate, stasera alle 21, in nauta-visione.

Timestamp:
00:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
00:30:12 – News dal mondo ludico (Earthborne Rangers, Anunnaki, Lockdown, London Necropolis Railway, Oranienburger Kanal)
00:48:16 – Introduzione giochi a tema evoluzione
01:11:21 – March of the Ants
01:29:16 – Specie Dominanti
01:50:21 – Evolution
01:58:49 – Bios: Origins
02:20:14 – MEME-nto

Live di mercoledì 27/04/2022
Partecipanti: Canopus, Maledice, Renberche e Cercatore di Perle
Ospite: Zoosparkle

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.