LIVE Dall’allievo al generale: giochi in scatola WARGAME per tutti – Give Us Victories ad Atlantic Chase

di Gioconauta | LIVE Dall’allievo al generale: giochi in scatola WARGAME per tutti – Give Us Victories ad Atlantic Chase

Finalmente torniamo a parlare di Wargame, un argomento che è sempre un piacevole ritorno! I Wargame sono quei giochi da tavolo che emulano battaglie e intere guerre, con unità, schieramenti, tattiche e tutto quello che di bellico vi viene in mente. Spesso tendono alla simulazione di battaglie storiche, ma non solo. Se state pensando al Risiko, probabilmente non siete avvezzi a questo genere di giochi. Ma se volete saperne qualcosa di più, siete nel posto giusto perché la live esplosiva di stasera è proprio dedicata a chi vuole muovere i primi passi in questo mondo, o salire di livello se già gioca dei Wargame introduttivi o semplici. Per farvi strada tra le trincee di questo genere di giochi in scatola ci penseranno i nostri nauti con un ospitone d’eccezione che i Wargame li mangia a collazione, Riccardo Masini di WLOG. Ma, come diciamo sempre, una live di Gioconauta necessita del nostro splendido pubblico, non mancate quindi per dire la vostra, porre domande, portare i vostri esempi di boardgame, correggere le nostre castronerie… e cercare di vincere la Coppa Weegam, che farà guadagnare al più abile di voi un buono sconto presso il nostro prezioso supporter, Weega. Non mancate, stasera alle 21, in nauta-visione.

Timestamp:
00:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
00:34:00 – News dal mondo ludico
01:02:15 – Mythic battle pantheon e cos’è un hex & counter
01:15:00 – La guerra dell’anello
01:22:55 – La guerra della triplice alleanza
01:30:41 – Wild Blue Yonder
01:37:00 – Heroes of Normandie
01:43:30 – Give us victories
01:51:00 – Battle for Germany
02:06:01 – Atlantic Chase
02:14:30 – 2 minutes to midnight
02:21:35 – Salerno ’43
02:27:26 – MEME-nto

Live di mercoledì 08/06/2022
Partecipanti: Maledice, riivaa e Renberche
Ospite: Riccardo Masini di WLOG

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.