Tutti i giochi in scatola che abbiamo visto/provato allo Spiel 23

di Davide “Canopus” | Tutti i giochi in scatola che abbiamo visto/provato allo Spiel 23

Tutti i 70 giochi in scatola che abbiamo provato o visto allo Spiel 23, vi consigliamo vivamente di utilizzare il menù di navigazione che trovate più in basso perché il risultato è stato questo super video report di più di 2 ore. Ma qui trovate tutto, ma proprio tutto, giochi da tavolo, giochi di carte, miniature, pure un gioco di ruolo, tutto quello che ha attirato la nostra attenzione.

Lo sappiamo, certe volte la risoluzione non è perfetta, altre volte l’audio un po’ disturbato (in Valley Hoopers addirittura si è staccato il microfono prima della registrazione e ce ne siamo accorti solo rivedendo il video la sera)… chiediamo scusa, inconvenienti o limiti dovuti al fare riprese di corsa durante lo Spiel 23 di Essen, la fiera dedicata ai giochi in scatola più grande che c’è. Noi abbiamo comunque pensato di mettere tutto e lasciare allo spettatore la decisione su cosa guardare. Tutti i giochi sono rigorosamente in ordine alfabetico, ad inizio sequenza, per ogni gioco, riportiamo nome, autori, editore dove lo abbiamo provato, numero di giocatori e durata della partita (questi ultimi due dati presi da BGG).

Mettetevi comodi e buona visione!

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.