Fenix Guardian Associazione Ludica

DATI ASSOCIAZIONE
Nome (per esteso) Fenix Guardian Associazione Ludica
Logo
Fenix Guardian
Affiliazioni
Iscrizione Registro Regionale
Località (regione – prov. – città) Verona
Sede (legale) Via Alfonsine 10, 37134 Verona
Sede (ritrovo)
Direttivo/referenti Guandalini Enrico
Recapiti telefonici
Recapiti mail fenixguardian@gmail.com
Sito web fenixguardian.blogspot.it
Pagina Facebook httpss://www.facebook.com/groups/191672556411/
N° tesserati (2011) 38

DESCRIZIONE
Data creazione / anni di attività 08/10/2010
Storia Fenix Guardian nasce dal desiderio di un gruppo di 5 ragazzi di portare le serate abituali di gioco ad un livello successivo, coinvolgendo altri appassionati di ogni età. Da sempre caratterizzata dall’assenza di una sede fissa, l’associazione ha sdoganato alcune regole classiche di questo tipo di gruppi andando ad organizzare eventi singoli tematici il sabato sera, uno al mese, proponendosi come alternativa alle classiche serate giovanili.
Propositi Promuovere il gioco nella fascia d’età adolescienziale/giovanile e contribuire alla causa del movimento ludico italiano.

Categorie di gioco promosse: Gioco in scatola, Gioco di Ruolo, Gioco di Carte
Categoria o giochi più gettonati: Boardgames alla “tedesca”, fra cui titoli ormai storici del panorama ludico come “Coloni di Catan”, “Ticket to Ride”, “Carcassonne”

CURRICULUM
Attività periodiche svolte (tornei/serate/ecc..) Nel 2013 abbiamo organizzato la Fenix Guardian League, una competizione su più giochi strutturata in formato di Campionato e non di Torneo
Eventi principali promossi ed organizzati Planet Comics
Eventi principali a cui partecipa / Collaborazioni Lucca Comics&Games
INFO PER ASPIRANTI SOCI
Giorni di gioco
Modalità di iscrizione Tesseramento
Quota associativa 15€
MESSAGGIO DEL PRESIDENTE
Un gruppo di ritrovo per tutti gli appassionati del gioco in scatola, tanto per gli hard-core gamers alla ricerca di sfide con altri giocatori, a quelle persone che per un motivo o per l’altro non hanno mai avuto a che fare con un gioco in scatola.

 

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.