Cube Quest: un fantasy a sei facce

di Alberto “Doc”

Di interpretazioni dell’ambientazione fantasy ne abbiamo viste un po’ in tutte le salse ed ora Gamewright arriva con la sua, proponendoci un veloce gioco per due giocatori dove due schieramenti contrapposti di dadi si affronteranno per avere la meglio sulla squadra antagonista. Stiamo parlando di Cube Quest.

Dalla sintetica presentazione fatta sul gioco dalla casa editrice si intuisce che avremo a che fare con diverse unità di combattimento ognuna con le proprie capacità, con personaggi che sono più forti in attacco come gli eroi, ed altri più adatti alla difesa come invece le guardie. Il gioco prevede una plancia su cui posizionare i propri dadi per lo scontro e il cui vincitore sarà chi riuscirà a spedire il re avversario fuori dal piano di combattimento.

Questo titolo mi sembra un mix di tante cose: la presenza del re e il fatto di dover posizionare gli elementi in maniera strategica sulla plancia di gioco mi ricorda gli scacchi, la presenza dei dadi come unità di combattimento non può non farmi venire in mente Quarriors ed infine il fatto che le unità debbano essere “flickate” mi ha fatto pensare anche a Dungeon Fighter. Il tutto questo condensato in schermaglie da 15 minuti? Beh, quantomeno è da provare :)

Per cui vediamo cosa ci farà sapere in più nelle prossime settimane Gamewright visto che per il momento le informazioni in circolo sono alquanto scarse. Se hanno partorito un figlio di Quarriors, mi toccherà aprire il salvadanaio… ;)

Un pensiero su “Cube Quest: un fantasy a sei facce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.