Legendary e Andor: ultime novità

di Federico “Kentervin”

Upper Deck annuncia con largo anticipo (l’uscita è prevista per agosto anche se potrebbe venire anticipata a giugno) Legendary: Expansion #1.
Questa prima espansione aggiunge 17 nuovi supereroi arruolati tra le fila dei Marvel Knights e X-Force, 5 nuovi arcinemici (Masterminds) tra cui Apocalypse e Kingpin, 6 nuovi gruppi di nemici (Villains) e 2 gruppi di tirapiedi (Henchmen).
Un paio le novità di rilievo: la prima è una nuova meccanica relativa agli ostaggi (Bystanders) che ora si muovono in maniera indipendente e non se ne stanno più fermi ad attendere di venire rapiti o salvati.
La seconda modifica al gioco è inerente alla grafica: accogliendo le critiche dei fan, ora le 4 carte che compongono il mazzo di ogni eroe sono dotate ognuna di un disegno diverso (nel set base le carte condividevano lo stesso disegno, costringendo i giocatori a leggerne ogni volta il testo per capire di quale carta si trattasse).
Vedremo se e quali miglioramenti introdurrà alle meccaniche di gioco questa prima espansione che si presenta particolarmente ricca.
Purtroppo al momento tutto ancora tace per quel che riguarda una possibile distribuzione in Europa.

Le avventure non finiscono mai nel reame di Andor: sconfitto il temibile drago che minacciava il regno, il periodo di pace è stato però di breve durata.
Ombre oscure si allungano sul regno ed un branco di lupi porta scompiglio tra gli abitanti.
I nostri eroi sono costretti a rimettersi in marcia: l’obiettivo è recuperare lo scudo delle stelle ed impedire la rinascita di un antico male, sventando nel loro cammino la minaccia dei lupi.
Minaccia che può volgere a loro favore: se riusciranno a sconfiggere il capobranco, i temibili lupi potrebbero rivelarsi dei preziosi alleati nella loro missione.
Epiche gesta ed eroiche imprese attendono i giocatori in questa prima “vera” espansione di Le Leggende di Andor, al momento annunciata solo in tedesco con il nome Der Sternenschild (I segni zodiacali).

2 pensieri riguardo “Legendary e Andor: ultime novità

  • 22 Febbraio 2013 in 11:05
    Permalink

    Ora la prima espansione di Legendary ha un nome: si tratta di Legendary: A Marvel Deck Building Game – Dark City.
    Conterrà 350 carte, sarà venduta a 40$ ed arriverà sugli scaffali il 25 Giugno.
    A quando una edizione italiana?

  • 23 Febbraio 2013 in 10:16
    Permalink

    Non si ha ancora la lista definitiva dei personaggi presenti, nel frattempo questi sono quelli confermati:

    Masterminds
    1. Kingpin
    2. Apocalypse
    3. Stryfe

    Heroes
    X-Force:
    1. Cable
    2. Domino
    3. Colossus

    Marvel Knights:
    1. Daredevil
    2. Ghost Rider

    Altri:
    1. Jean Grey

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy