Nuove uscite per Level 7 [Escape]: conclusa la fuga, inizia la caccia

di Federico “Kentervin”

La Privateer Press prende esempio dalla Guillotine Games e da alle stampe un’espansione per Level 7 [Escape] ed un nuovo gioco che ne sfrutta l’ambientazione.

Il primo della lista è Level 7 [Escape]: Lockdown, espansione attesa per giugno e che dovrebbe introdurre nuovi nemici, tessere e regole che dovrebbero arricchire l’esperienza di gioco, compresi 5 scenari nuovi di zecca.

Sicuramente più corposo ed interessante è Level 7 [Omega Protocol] che riprende le vicende del gioco base, partendo da dove la storia si è interrotta.
Con questo gioco la  Privateer Press ci mette dall’altra parte della barricata, trasformandoci da prede in cacciatori e facendoci vestire i panni di una task force altamente specializzata inviata dal governo nel complesso Subterra Bravo per eliminare ogni traccia della sua esistenza e delle creature ivi contenute.
Un giocatore sarà chiamato ad interpretare il ruolo di Overseer a cui sarà assegnato il compito di muovere gli alieni ed intralciare gli altri giocatori.
Questi ultimi dovranno invece farsi strada attraverso il complesso top-secret nel tentativo di portare a termine delle missioni specifiche (sono presenti vari scenari).
Il sistema di gioco si basa su di un sapiente uso dell’adrenalina che i giocatori utilizzano per compiere le loro azioni: muoversi, combattere, attivare locazioni sono tutte azioni che generano adrenalina che viene poi utilizzata dall’Overseer per attivare alieni e giocare nuove minacce.
I giocatori dovranno quindi fare un uso accorto di questa risorsa per non favorire troppo l’avversario, tenendo presente che hanno comunque una missione da portare a termine.
I personaggi principali sono rappresentati da miniature dettagliatissime e sono ben caratterizzati: c’è il Team Leader, lo Specialista in Armi Pesanti, lo Specialista in Ricognizioni, lo Specialista in Contromisure e il Tiratore, ognuno con le sue statistiche, abilità ed equipaggiamento.
Privateer Press continua quindi nello sfruttamento del complesso Subterra Bravo ribaltando completamente il punto di vista dei giocatori e proponendoci una reinterpretazione di Level 7 [Escape].
Il gioco è atteso per fine anno, nel frattempo voi avrete deciso da che parte stare?

Un pensiero su “Nuove uscite per Level 7 [Escape]: conclusa la fuga, inizia la caccia

  • 2 Dicembre 2013 in 22:49
    Permalink

    Mi attira proprio, e non ne conoscevo l’esistenza, essendo rimasto al Level 7 base. Teneteci aggiornati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.