Legendary Encounters: Quando i supereroi Incontrano Alien

Di Federico “Kentervin”

La Upper Deck continua senza sosta nello sfruttamento del marchio Marvel, annunciando l’uscita di un’altra Small Box per il suo Legendary – A Marvel Deck-Building Game.

Dopo averci fatto vestire i panni dei Fantastici 4, è la volta adesso dell’Uomo Ragno e dei suoi intrepidi amici; non è ancora dato sapere chi andrà ad affiancare il tessiragnatele, ma visto che sulla scatola campeggiano la Donna Ragno, la Gatta Nera e Moonknight, rimane ancora poco da scoprire.

Confermata la presenza dell’Uomo Ragno in versione “black suit” e Carnage come Nemesi, almeno a quanto ha dichiarato la UpperDeck che ha voluto cogliere l’occasione per proporre un concorso ai suoi aficionados (peccato sia precluso a noi europei), che potranno così decidere il nome di questa nuova espansione.

UpperDeck ha in serbo una succulenta novità anche per chi non ama particolarmente l’universo Marvel, ma è un amante dei film di fantascienza: Legendary Encounters – An ALIEN Deck-Building Game è infatti il nuovo gioco che la casa editrice si appresta a lanciare sul mercato.

Il titolo sfrutta le stesse meccaniche di Legendary (dimentichiamoci però improbabili crossover: i due giochi non sono pienamente compatibili, quindi non potremo vedere Thor, Hulk e compagnia bella ingaggiare battaglia con i letali Alien ), ambientandolo però in un contesto molto più adulto ed opprimente.

I giocatori dovranno guidare il proprio marine contro un’orda di mortali Alien, collaborando insieme ed agendo come un unico team con lo scopo di fronteggiarne l’avanzata.

Resta da vedere quanto il gioco devierà da quanto già visto in Legendary: ci saranno missioni, eventi ed un generale miglioramento delle meccaniche, o si tratterà solo di un oculato restyling con lo scopo di accalappiare nuovi giocatori?

La casa editrice punta decisamente alto, visto che ha acquisito la licenza anche per Predator e Firefly e ha già annunciato l’intenzione di invadere il mercato in maniera massiccia con giochi, carte e figurine dedicate ai suddetti brand.

Molto probabile quindi un crossover tra Alien e Predator, con l’universo Marvel destinato a percorrere da solo la propria strada (dopotutto di supereroi da sfruttare ce ne sono ancora parecchi).

3 pensieri riguardo “Legendary Encounters: Quando i supereroi Incontrano Alien

  • 27 Novembre 2013 in 11:42
    Permalink

    Devo ammettere che incuriosisce. L’universo di Alien si presta sicuramente per delle partite cariche di tensione.
    Però la bava alla bocca mi è venuta quando ho letto di Firefly.. Se uscirà sarà mio a prescindere dalle recensioni :)

  • 27 Novembre 2013 in 18:56
    Permalink

    Purtroppo dovremo attendere ancora un po’, la casa editrice svelerà altri particolari entro la fine dell’anno. A suo tempo era uscito un gioco da tavolo che però non aveva entusiasmato.
    Mi informerò meglio al riguardo per ingannare l’attesa di nuove info da parte della UpperDeck ;)

  • 29 Novembre 2013 in 16:45
    Permalink

    Già… Ho visto un paio di recensioni abbastanza critiche, mi ricordo che principalmente stroncavano l’aderenza all’ambientazione e il mio entusiasmo è calato in modo drastico. C’è da dire che non ho mai visto la scatola da nessuna parte sennò probabilmente l’avrei comprato in ogni caso :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.