Keyper, il videotutorial

di Sara “Miss Meeple” Trecate

Keyper è il nuovo titolo della Serie Key (che comprende tutti i giochi con il prefisso “Key”, tra cui Keyflower, Keythedral, Key to the City…). L’autore, Richard Breese, ha inventato un nuovo e originale meccanismo di selezione azioni per questa sua nuova creazione.

Keyper è un piazzamento lavoratori molto originale: ogni giocatore può chiedere ad un avversario di unirsi a sé per svolgere l’azione selezionata una volta in più e in questo modo cooperare per ottenere vantaggi reciproci. Inoltre, una volta che un giocatore termina i propri lavoratori, non starà a guardare, ma potrà attivare una seconda volta lavoratori già piazzati.
I giocatori, in possesso di vari lavoratori specializzati e un “keyper”, un guardiano, li useranno per ottenere merci, grano, animali e gemme, per commerciare e costruire edifici e stalle, e stagione dopo stagione, arrivare ad avere il territorio più ricco di tutti.

Fresco vincitore del titolo di Goblin Magnifico, Keyper è un gioco del 2017, la cui edizione italiana è curata da Red Glove Edizioni.

Il regolamento completo è illustrato nel tutorial di Miss Meeple:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.