Arkham Horror: Il Gioco di Carte, il videotutorial

di Marco ‘alkyla’ Oliva / Roll Player, il videotutorial

Arkham Horror: Il Gioco di Carte è un Living Card Game (LCG) collaborativo in cui da uno a quattro investigatori indagano assieme per far luce sui misteri e sventare cospirazioni arcane, lottando allo stesso tempo con i demoni personali che infestano il loro passato.

Ogni giocatore interpreta il ruolo di un singolo investigatore e costruisce un mazzo incentrato sulle capacità di quell’investigatore. Una serie di scenari interconnessi creerà una campagna narrativa che condurrà alla rivelazione graduale di un mistero più grande: in ognuno di questi scenari gli investigatori attraversano ed esplorano numerosi ambienti minacciosi, vanno in cerca di indizi che possano far progredire le indagini e cercano di sconfiggere le infide forze dei miti… o quanto meno di sfuggire ai loro attacchi.

Man mano che la campagna procede, ogni investigatore accumula esperienza e sapienza: il personaggio potrà essere sviluppato in molti modi, aggiungendo nuove e potenti carte di alto livello al suo mazzo. Ma attenzione: più l’investigatore è esposto al mondo arcano, maggiore è il rischio di cedere alla follia. Oltre a sopravvivere e a svelare il mistero, gli investigatori dovranno proteggersi dalla morsa della pazzia che si stringe attorno a loro.

Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.