Winter Quartering – Falling Sky: The Gallic Revolt Against Caesar

di Giacomo “James” | Falling Sky: The Gallic Revolt Against Caesar

La campagna di Cesare nelle Gallie ha fatto la storia, e potenzialmente lo farà anche nel mondo dei giochi da tavolo, in quanto Falling Sky sarà il primo COIN che uscirà in italiano. La Ergo Ludo Editions ha promesso infatti di portare in Italia questo titolo realizzato dal mitico Volko Ruhnke, questa volta in coppia col figlio Andrew, ovviamente per la GMT.

In questo titolo la fazione della Repubblica di Roma dovrà vedersela contro i temibili Arverni, gli scaltri Belgi, la confederazione degli Aeudi, quest’ultima non così ostile alle truppe romane. Saranno le legioni romane a prevalere, come la storia insegna, o questa volta Vercingetorige riuscirà a catturare la ross aquila?

Con l’occasione questo è il primo articolo dedicato al canale Winter Quartering del nostro amico e ora collaboratore James, che porterà tutta la sua passione e conoscenza dei wargame.

 

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.