Cranio Creations si “scalda” per Essen ed il fantasy non sta a guardare

Di Federico “Kentervin”

Cranio Creations comincia a sbottonarsi sulle attesissime espansioni per il suo acclamato Dungeon Fighter (di cui avevamo dato notizia qui) e lo fa pubblicando la prima immagine inerente a Dungeon Fighter: Fire at Will (titolo italiano Dungeon Fighter: Fuoco a Volontà).
Ogni espansione tratta uno dei 4 elementi, il titolo lascia intendere che questa volta sarà il fuoco a farla da padrone.
In questa nuova scatola non ci saranno solo nuovi mostri, dadi, oggetti e meccaniche che inseriscono la magia ed i punti potere per usare quest’ultima.
Avremo anche a disposizione un nuovo personaggio: Melissa la Piromane e la ragazza sembra un tipo che si scalda davvero facilmente!
Tutto questo ci attende ad Essen, edizione che quest’anno si appresta ad essere davvero… infuocata ^_^’.
Torneremo sull’argomento al più presto, mancano ancora tre elementi all’appello e speriamo che nel frattempo arrivi anche un regolamento che ci permetta di approfondire maggiormente il discorso inerente a meccaniche e materiali!

Altre espansioni giungono anche per il controverso Forbidden City of Karez (vedi qui).
Dopo la prima espansione Golden Dragon, in cui ci trovavamo a vestire i panni di un’antica gilda che cospirava per distruggere definitivamente la città, impedendone la ricostruzione (e giocando di fatto contro gli altri giocatori), arrivano ora Burned Oak Tavern (che introduce un nuovo mazzo di carte, il Quest Deck) e Port of Karez che innalza a 6 il numero di giocatori.
Speriamo che queste nuove aggiunte (in particolar modo Burned Oak Tavern) sia in grado di risolvere alcuni bug del gioco, che risultava poco bilanciato. Le nuove carte Quest dovrebbero essere una risposta a tale problema, staremo a vedere se l’autore è riuscito a raccogliere e a mettere a frutto i suggerimenti dei giocatori.
Un po’ più scettico sulla reale necessità di Port of Karez, visti i tempi di gioco non certo contenuti.

Anche Dungeon Heroes (vedi qui) si guadagna un paio di espansioni, raccolte all’interno di Dungeon Heroes: Expansion Pack.
L’espansione introduce un nuovo eroe, nuovi mostri, tessere e meccaniche.

The Dragon & the Damsel
Nella prima espansione, sarete chiamati alla più classica delle avventure, ovvero salvare una damigella dalle grinfie di un terribile drago. Nel caso riusciste in tale impresa, la damigella si unirà al vostro gruppo, portando a 5 gli eroi del party.

Lords of the Undead
In questa espansione sono i non-morti i veri protagonisti, con un negromante ed una bella signora da tempo dimenticata. Nel loro tragitto i giocatori potranno fermarsi in un mercato sotterrano per fare incetta di armi, pozioni e quant’altro possa essere utile all’impresa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.