Pianta, scala, lancia. Tre giochi brevi per tutti

GPS

Dovete lanciare i vostri satelliti nello spazio ma non potete certo riempire l’orbita a casaccio.

2 – 5 giocatori | 10 minuti | Hartmut Kommerell

 

| Setup & Materiali

Assemblare il pianeta che funge anche da spinner. Ogni giocatore mescola le proprie dodici tessere satellite a faccia in giù, quindi ne rivela tre.

| Il Gioco

Un turno di gioco, eseguito da tutti i giocatori, consiste nelle seguenti fasi:

  1. Far girare lo spinner;
  2. posizionare uno dei satelliti rivelati nello spazio indicante la freccia; se si ha già un satellite in quel lato va posto in uno adiacente;
  3. rivelare un nuovo satellite;
  4. ripartire con punto 1.

Dopo dodici ripetizioni tutti i giocatori avranno posizionato tutti i propri satelliti attorno al pianeta. A partire dal tredicesimo giro al posto di posizionare satelliti i giocatori potranno spostare satelliti nello spazio indicante la freccia, tenendo sempre conto che non possono essercene due dello stesso giocatore in un luogo. La partita termina nel momento in cui un giocatore è riuscito a mettere tutti i propri satelliti in ordine crescente, dichiarando la vittoria.

Per tornare alla home cliccare qui, mentre per leggere le conclusioni qui.

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.