Terra-017, il videotutorial

di Sara “Miss Meeple” Trecate

La Terra come la conosciamo noi è andata distrutta, si sono salvati solo 4 gruppi umani, rappresentanti di 4 etnie terrestri, che ora vagano per lo spazio alla ricerca di nuovi mondi da sfruttare. E’ la volta del pianeta denominato Terra-017: creare nuove colonie, sfruttare le risorse del pianeta e sopravvivere contro gli attacchi alieni sono gli obiettivi principali.

In Terra-017, nell’arco di 3 anni (round), ogni giocatore dovrà costruire gli edifici e i terreni produttivi necessari alla proliferazione di una o più colonie. Solphium, Carbonite e Cibo sono le risorse base che si trovano sul pianeta: partendo da queste dovremo imparare a combinarle per produrre risorse avanzate, e poi usare queste ultime per costruire edifici civili e militari.

Ogni anno è diviso in stagioni, ognuna caratterizzata da un evento diverso, e presenta 3 obiettivi comuni che guideranno alcune scelte del gioco e che daranno punti alla fine del round.

A fine anno ci sarà anche un attacco alieno che colpirà tutte le nostre colonie infliggendo razzie se il livello di difesa (calcolato in base agli edifici militari posseduti e ai soldati su di essi) non sarà sufficiente. Le razzie si misurano in edifici o siti produttivi resi inutilizzabili per tutta la primavera successiva.

Alla fine del terzo anno, dopo l’ultimo attacco alieno e dopo il calcolo degli ultimi 3 obiettivi comuni, gli edifici speciali costruiti daranno ulteriori punti vittoria in base ad alcuni requisiti da soddisfare.

In un massimo di 90 minuti i giocatori (da 2 a 4), avranno la possibilità di colonizzare pianeti, sfruttare risorse, difendersi dagli alieni, grazie a questo prodotto tutto italiano creato da Thomas Mazzantini e Samuele Sai ed edito da GateOnGames.

Il regolamento completo è presentato nel video tutorial di Miss Meeple:

httpss://www.youtube.com/watch?v=8GmHugQd40M

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.