It’s a Wonderful World – Creare la distopia “perfetta”

di Gioconauta | LIVE: It’s a Wonderful World – Creare la distopia “perfetta”

Scoprite con Maledice, Canopus e Doc il futuro del nostro pianeta con It’s a Wonderful World, edito in Italia da Studio Supernova. In questo gioco di draft i nostri nauti giocheranno carte per realizzare opere e tecnologie al fine di costruire la loro personale distopia e realizzare la loro idea di ordine mondiale. Chi sarà il nauta che plasmerà il futuro del mondo? Se ne è parlato molto ma questo gioco merita la “fama” che ha ottenuto negli ultimi mesi? Scopriamolo…

Titolo It’s a Wonderful World
Autore Frédéric Guérard
Lingua versione provata Italiano
Editore versione provata Studio Supernova
Altri editori La Boîte de Jeu, Blackrock Games, FoxGames, Lautapelit.fi, Lucky Duck Games, MEBO Games, …
Numero giocatori 1 / 5
Durata partita Da 30 a 60 minuti
Anno pubblicazione 2019
Altri titoli
Meccaniche Draft, set collection, gioco di maggioranze
Dipendenza dalla lingua Testo presente solo nel titolo delle carte
Prezzo indicativo (in data recensione) Circa 45€

Live gameplay del gioco in due giocatori e con mini recensione finale. Doc e Maledice si sfideranno tra loro con descrizione e commento delle regole e dei materiali, mentre Canopus si occuperà della regia e dei commenti.

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.