On The Board #4: Mice and Mystics

di Luca “Maledice” Lanara

Finalmente dopo tanta attesa arriva sul nostro tavolo “Mice and Mystics“, gioco coop per 1-4 giocatori. Si presenta con una grafica accattivante e un comparto storia incredibile. Mettiamo da parte il classico Fantasy e affrontiamo temibili insetti e gatti nelle vesti di sagaci topolini, dove forchette e piccoli oggetti comuni diventano armi letali e indispensabili per salvare il reame di Re Andon. Come avrà superato la prova del nostro tavolo questo nuovo dungeon crawling? Beh, guardatevi il video e non perdetevi il simpatico fuori onda alla fine.

Buona Visione

19 Commenti a On The Board #4: Mice and Mystics

  1. Alkyla ha detto:

    F-A-N-T-A-S-T-I-C-OOOOOOOO!!!!!

  2. mkbrini ha detto:

    Ma secondo voi è giocabile anche in 2 o è “necessaria” la presenza di 4 giocatori?

    • Maledice79 ha detto:

      l’abbiamo provato anche in 2 ed è giocabilissimo comunque: il gioco prevede l’uso di 4 miniature ma volendo si può giocare anche da soli o in 3, basta decidere chi muove il 4^ personaggio

  3. Uillean ha detto:

    “Le meccaniche sono semplici, alla portata di tutti, ma veramente di tutti.. ..anche le ragazze” …ma lol!!! :-)

  4. renberche ha detto:

    Gioco simpatico…ma che prezzo -_-

    ps: complimenti per il video :-)

  5. Mr 3lw00d ha detto:

    Siete dei grandi! Ma la pizza è ai cubetti di legno?!

  6. Maledice79 ha detto:

    Visto il tempo di digestione sospetto di si :D

  7. Kentervin ha detto:

    Segnalo che l’edizione italiana sarà arricchita dalla presenza di un volumetto contenente l’avventura “La Culla del Male” ed un fumetto in bianco e nero di 6 pagine, uscito dalle matite di Riccardo Crosa e che potete apprezzare qui.
    Inoltre saranno presenti le due carte “Stocco a Spillo” e “Cappa dei Fragili Fili della Mente”.
    Complimenti alla Raven Distribution, attendo trepidante l’uscita delle prossime espansioni.

  8. Innominato ha detto:

    Al 2:32: “Le meccaniche sono semplici, alla portata di tutti, ma proprio di tutti: anche delle ragazze”… Chissà che reazione ha avuto dalle vostre parti, da parte delle girls on the board, questa gentile affermazione… :-D Esilarante nella sua schiettezza, anche perchè devo dire che, finora, sono state poche le ragazze che hanno saputo destreggiarsi bene fin da subito in giochi più articolati… Non se ne dolga nessuno di queste parole, mi guarderei bene da affermazioni serie a partire dal sesso di una persona: si sta qui soltanto a scherzare su un’espressione che mi sembra essere uscita dalla bocca di Maledice in tutta sincerità, senza valutarne le ricadute!

  9. Riccardo ha detto:

    Oltre alla lingua ci sono altre cose di diverse tra edizione inglese e italiana? Tipo espansioni già comprese o altro?
    Grazie in anticipo.

  10. Kentervin ha detto:

    Riporto quanto scritto sul sito della Dragonstore:

    NOTA BENE: Solo per i clienti privati che acquisteranno questo prodotto sul Dragonstore e solo fino ad esaurimento scorte, in Omaggio un volumetto che contiene l’avventura promozionale ESCLUSIVA La Culla del Male, e il Fumetto Introduttivo ESCLUSIVO disegnato nientepopodimenoche da Riccardo Crosa!

    Io vi ho avvisato ;)

  11. paul21 ha detto:

    ciao
    avete mai provato a giocare in 5 o 6? secondo la vostra esperienza, pensate sia possibile? magari con uno che usa i “cattivi”..
    tks
    ciao

    • Maledice79 ha detto:

      C’è uno scenario per 6 giocatori ma il gioco ha un anima per 4 giocatori. Con l’espansione in uscita a giugno dovrebbe esservi qualcosa in più. Per ora è solo in pre ordine (in italiano). Per quanto riguarda trasformare i cattivi in un giocatore, secondo me rischia di annoiare quest’ultimo visto che le mosse sono stabilite dall’intelligenza artificiale del gioco.

  12. Kentervin ha detto:

    In effetti io ho giocato facendo il “cattivo, ma più che altro per aiutare i giocatori che erano alla loro prima esperienza con un gioco di miniature.
    Più che giocare ho fatto il “tutor”, il ruolo del cattivo non è una vera opzione per via dell’A.I. del gioco.

  13. Roccuzzo ha detto:

    Ciao a tutti. Ho visto questo gioco da un tutorial di Alkyla su Tocca a te e mi è sembrato molto interessante. Ho solo alcuni dubbi.
    Da quello che mi sembra di aver capito è giocabile in solitario. Ma è una modalità a parte o semplicemente un unico giocatore controlla tutti i personaggi?
    L’altro dubbio è sulla longevità. Visto anche il costo, è un gioco che dura abbastanza o dopo 10 partite (non so quanti scenari/avventure sono presenti) è tutto finito? Grazie

    • Maledice79 ha detto:

      Ciao. Il gioco è solitario ma bisogna usare piu’ personaggi (anche se nessuno vieta di usarne uno solo, ma è quasi impossibile con certe classi)

      La longevità è legata agli scenari (12 mi pare) che difficilmente si rigiocano. Tuttavia conosco poche persone che hanno finito solo il base, senza contare che se non si supera il livello ha poco senso andare avanti (e quando inizi gli scenari avanzati se non sei messo bene con equip e livelli non è per niente facile)

Lascia un commento

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD