LIVE Arrr! Corpo di mille giochi! GIOCHI da tavolo con i PIRATI – da Tiny Epic Pirates a Forgotten Waters

di Gioconauta | LIVE Arrr! Corpo di mille giochi! GIOCHI da tavolo con i PIRATI – da Tiny Epic Pirates a Forgotten Waters

Argh (o Arrrr, mai capito il verso che fanno questi pirati) stasera si salpa e si parla di giochi in scatola a tema piratesco. Ripercorriamo le gesta e le avventure di Barba Nera, Black Sam, Black Bart e tutti gli altri black qualcosa. Il tema piratesco, a parte la poca originalità di qualche nome, ha sempre suscitato idee di libertà e avventura, oltre che sforare spesso e volentieri nel fantastico, spopolando dai libri fino al cinema e passando anche per i giochi da tavolo. Complice sicuramente un periodo storico molto movimentato e popolato da personaggi decisamente singolari. Chi sarà al timone della nave? Ovviamente noi nauti con un ospitone, lo Chef Ludico, quindi sicuramente la cambusa è in buone mani. Al solito tratteremo l’argomento in nauta-style, parlando di tanti boardgame e titoli, delle differenze, delle loro peculiarità e di quanto sono a carattere storico o meno. Stasera alle 21 ammainate le vele e sostare nel porto della live di Gioconauta, tra un grog e l’altro non mancate di dire la vostra e portarci tanti esempi ed opinioni. Come sempre in nauta-visione.

Timestamp:
00:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
00:33:42 – News dal mondo ludico (Dune Arrakis, Betrayal at House on the Hill)
00:46:58 – Introduzione storica
01:09:07 – Tiny Epic Pirates
01:17:54 – Sea of Legends
01:29:43 – Skull Tales
01:40:36 – Forgotten Waters
01:56:14 – Dead Men Tell No Tales
02:06:05 – Dead Reckoning
02:17:01 – Tortuga 1667
02:21:15 – Winds of Plunder
02:30:40 – MEME-nto

Live di mercoledì 09/03/2022
Partecipanti: Canopus, Maledice e Pj
Ospite: Lo Chef Ludico

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.