Road to Essen Spiel 2023 by Renberche

di Daniel “Renberche” | Road to Essen Spiel 2023

I miei colleghi nauti ne hanno parlato in una recente live, annunziando titoli che sono nei loro radar e che stanno per arrivare dal nord della Germania, dove ogni anno escono giochi come dolciumi nella fabbrica di Willy Wonka. Ecco qui invece la mia personale lista. Buona lettura!


Ovviamente i titoli messi sotto osservazione sono parecchi, e ci metterei il tempo di tre fiere per elencarli tutti. Il riferimento di partenza è la GeekList relativa di BGG. Ho deciso di fare due liste che potete accedere con i bottoni sottostanti.

La prima contiene i titoli che più mi interessano quelli per cui siamo vicini al Must Have, poi una serie di titoli di cui son curioso e che spero di avere la possibilità di provare, ovvero una selezione di Interested.

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.