KING OF MONSTER ISLAND – guida rapida al gioco da tavolo coi mostri – Come si Gioca #2

di Gioconauta | KING OF MONSTER ISLAND – guida rapida al gioco da tavolo coi mostri – Come si Gioca #2

Nuovo format in cui vi proponiamo una rapidissima spiegazione con commenti di King of Monster Island. Lo scopo non è quello di fornirvi un tutorial ma semplicemente una overview di come si gioco e cosa abbiamo pensato alla fine della partita. Spiegazione di Maledice.

| Cos’è King of Monster Island?

King of Monster Island è un gioco cooperativo di combinazioni di dadi dove i giocatori vestiranno i panni di coloratissimi mostri e dovranno abbattere un mostro ancora più grande prima che lui costruisca 3 torri di cristallo o non elimini un giocatore. Evoluzione cooperativa del famoso King of Tokyo, King of Monster Island ne eredita la meccanica del lancio di dadi al fine di ottenere combinazioni di risultati utili per la propria strategia di gioco. Non mancherà la possibilità di far crescere i propri mostri acquisendo nuove abilità e alleati tramite i punti fama. Così come farà il boss di gioco che turno dopo turno diventerà più potente e seminerà pericolosi minion per ostacolarvi.

| Scheda del gioco

Titolo King of Monster Island
Autore Richard Garfield
Lingua versione provata Italiano
Editore versione provata Mancalamaro
Altri editori IELLO
Numero giocatori 1 / 5
Durata partita 60 minuti
Anno pubblicazione 2022
Altri titoli
Meccaniche Gioco di combinazioni di dadi, cooperativo, boss fighting
Dipendenza dalla lingua Abbondante utilizzo del testo nel gioco
Livello di difficoltà Molto semplice, addatto anche per neofiti
Prezzo indicativo (in data recensione) Poco più di 50 euro.

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.