Oranienburger Kanal – Recensione

Ambientazione

Il gioco è un german a tutti gli effetti, ma almeno vediamo di capire da dove salta fuori questo nome. Il canale di Oranienburg si trova nei pressi di Oranienburg, ridente cittadina tedesca capoluogo del Circondario dell’Oberhavel, facente parte dello stato federale di Brandeburgo, che circonda ma non include Berlino.

Il canale è uno specchio d’acqua artificiale lungo circa 12 chilometri, oramai navigato soltanto da imbarcazioni da diporto e meta di qualche pescatore.

Fu scavato tra il 1832 e il 1837 per facilitare la navigazione sul fiume Havel, permettendo in seguito lo sviluppo di industrie e attività commerciali nelle vicinanze, cosa che andremo anche noi a fare nel gioco.

ambientazionesetupregoleImpressioni

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy