Stardew Valley – Recensione

di Daniel “Renberche” |  Stardew Valley: The Board Game

Titolo Stardew Valley: The Board Game
   
Autori Eric Barone, Cole Medeiros
Lingua versione provata Inglese
Editore versione provata ConcernedApe
Altri editori
Numero giocatori 1 – 4
Durata partita 45 – 160 minuti
Anno pubblicazione 2021
Altri titoli
Meccaniche Cooperativo, piazzamento lavoratori, eventi casuali, movimento punto a punto, produzione risorse
Dipendenza dalla lingua Media, molte carte presentano del testo, anche se abbastanza semplice.
Prezzo indicativo
(in data recensione, non si escludono prezzi differenti in altri store)
60 – 70€

Se siete amanti dell’agricoltura e non vi dispiace cooperare per un bene comune, Stardew Valley potrebbe fare al caso vostro. E se conoscete il videogioco non potete almeno dare un’occhiata alla sua versione da tavolo!

Stardew Valley è un gioco cooperativo, dove per vincere si dovranno soddisfare degli obiettivi, alcuni durante la partita, altri alla fine. La meccanica di base è quella del piazzamento lavoratori; sarà molto importante lavorare come gruppo, per massimizzare tutte le azioni.

Come in altri articoli particolarmente dettagliati ho suddiviso il tutto in diverse pagine, trovate quindi l’ambientazione del gioco nel dettaglio, la sintesi delle regole e le mie personali considerazioni. Nell’articolo troverete delle immagini del videgioco, sono screenshot presi usando la Switch, non confondetele coi materiali di gioco!

Stardew Valley, clicca per le regole del gioco da tavolo

Stardew Valley, clicca per le impressioni sul gioco

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.