LIVE: Gioco e Ambientazione “Quando l’incastro è perfetto… o quasi”

di Gioconauta | LIVE: Gioco e Ambientazione “Quando l’incastro è perfetto… o quasi”

E come ogni Mercoledì arriva la nostra immancabile Live! Stasera parliamo di un argomento sensibile e scottante, ovvero quando tra gioco e ambientazione le cose funzionano e questo rapporto fornisce un marcia in più. Ovviamente lo faremo con un sacco di esempi (e non solo american) e con un ospite che di ambientazioni e scenografie se ne intende: Fulvio di Storyboardgame. Non mancate, sarà una live… “ambientata”!

Argomenti trattati (in ordine di apparizione nel video):

Per i titoli principali viene presentata una mini recensione con discussione sugli argomenti cardine e parere di tutti i partecipanti. Il video termina con una rapida carrellata dei giochi per cui non c’è stato tempo per presentarli, si fornisce comunque una rapidissima overview generale del motivo per cui erano in lista.

Canopus

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy