Duel Pack: Saladin & Border States


di Daniel “Renberche” & Flora | Duel Pack: Saladin & Border States

Quando le armate ayyubide guidate da Saladino attaccarono a Gettysburg, Lincon si rese conto che era giunto il momento di cambiare le sorti del Paese…

Saladino vs Lincon potrebbe essere un nuovo episodio della serie degli Unmatched, gioco che divide i due autori di quest’articolo, ma non è questa l’occasione.

In questo caso, infatti, scriviamo di due piccoli giochi per due, sfidanti, a tema storico adatti a un pubblico ampio, pubblicati assieme su Kickstarter nel Duel Pack: Saladin & Border States. Entrambi adatti anche ai non esperti.

Ma quale scegliere tra i due? Lasciamolo dire ai rispettivi personaggi.

Se amate la guerra, il rumore delle lance che si scontrano sul tabellone e il rotolio dei dadi nella polvere, allora non indugiate e unitevi alle armate del grande Saladino! Cliccate sulla mia effigie e la gloria sarà per sempre con voi! Renädin!

Se, invece, siete freddi calcolatori e conoscete bene il  valore politico di ogni singola battaglia al fine di vincere la guerra, non potete far altro che schierarvi attivamente nella guerra civile americana, a favore dell’Unione…naturalmente. by Flora

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.