LIVE: Dal grande schermo al grande tavolo: giochi in scatola che riprendono film e serie

di Gioconauta | LIVE: Dal grande schermo al grande tavolo: giochi in scatola che riprendono film e serie

Mettiamo da parte il discorso fiere ed eventi ludici, ma che verrà presto ripreso con l’avvicinarsi dello Spiel. Nella live di stasera parliamo di giochi in scatola che riprendono i brand di famosi film, serie televisive e, anche, cartoni animati. Inutile dirlo, media come la TV, il cinema e le loro evoluzioni (on demand, servizi di streaming, ecc.) da sempre segnano le nostre vite. Anche chi non ha mai tempo o voglia per guardare la tv steso su un divano ha comunque film o cartoni animati che ricorda, magari dall’infanzia. Così come certe volte finiamo indirettamente per sapere di che parlano le trame di famose saghe o film anche se non li abbiamo visti o non li seguiamo, spesso ci pensano i social.

Sicuramente molti di noi hanno acquistato giochi da tavolo, e non solo, perché parlavano di un film o serie a cui erano e sono legati, certe volte trovandosi davanti una delusione o una perla. Stasera cercheremo di fare una carrellata di boardgame ispirati a film e serie tv, parleremo sia di saghe che di grandi blockbuster e citeremo titoli sorprendenti nel bene… e anche nel male. Non mancate stasera alle 21, vogliamo ovviamente sentire anche le vostre opinioni e i racconti di sorprese e delusioni. Tornerà anche la perla ludica con il nostro Cercatore di Perle.

0:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
0:21:11 – News dal mondo ludico (Eos – Islad of Angels, Eleven, The Red Burnoose Algeria 1857, Hero quest, Dinosaur World)
0:36:31 – La Perla della Settimana con Cercatore di Perle (Goonies The Card Games)
0:45:31 – Storia dei giochi legati al cinema
1:08:57 – Harry Potter
1:24:07 – Lo Squalo
1:29:20 – Dune
1:38:34 – La Cosa
1:49:34 – Star Wars
1:58:26 – Il padrino
2:03:32 – Firefly
2:15:03 – I Cavalieri dello zodiaco
2:20:53 – Lupin The 3rd
2:26:51 – Chiusura e carrellata

Partecipanti: Doc, Maledice, Canopus

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.