Vendere e comprare giochi da tavolo su Vinted, la guida assolutamente non definitiva

di Daniel “Renberche” | Vendere e comprare giochi da tavolo su Vinted, la guida assolutamente non definitiva

Quando troppi giochi sono fermi a prendere polvere, è ora di dare loro una nuova vita. Ecco un’altra guida per farlo.

Praticamente due anni fa, pubblicavo la guida non definitiva semiseria per vendere giochi da tavolo. Divenuta un must (no) per tutti quelli che vogliono fare i soldi in modo facile, veloce e senza guadagnare, dopo questo tempo le cose sono cambiate e quello che era un piccolo estratto dell’articolo è divenuto il mio canale principale per vendere giochi usati e per trovare delle chicche inaspettate. Mi sto riferendo a Vinted.

| Cos’è Vinted

Vinted è un’app di vendita e piattaforma online, non solidale (ormai aggiungo questa nota per ogni cosa). Il principio base è che se avete qualcosa di usato da vendere, aprite l’app (dopo averla scaricata ed esservi registrati) fate qualche foto – possibilmente del gioco -, mettete una descrizione, fissate un prezzo e aspettate che qualcuno la compri.

L’app nasce in realtà per gli oggetti di seconda mano, in particolare abbigliamento, e per questo è più probabile all’inizio visualizzare liste di maglioni, scarpe col tacco e pantaloni. In più la vostra bacheca di titoli in vendita si chiamerà Armadio.

Analogamente potete cercare tra le varie offerte se c’è qualcosa che vi interessa, pagare e aspettare che vi arrivi.

Tutto qui? Beh si, ma nelle prossime due pagine potrete trovare i consigli olistici di Renberche, che da un po’ ha il suo profilo sulla piattaforma, su come vendere e acquistare in modo ragionato, consapevole e possibilmente cercando di non dare fastidio al prossimo.

| Quanti soldi ho preso da Vinted per scrivere questo articolo?

Sul serio pensato che il signor Mario Vinted mi abbia pagato per scrivere queste cose? Credo abbia ben altro a cui pensare e quindi, come tutti gli articoli di Gioconauta, nemmeno un soldo è stato maltratto.

| Perché ho scritto questo articolo?

Avendo una certa dimestichezza con l’applicazione da un po’ di tempo mi piaceva condividere questa conoscenza, oltre a farvi finire sul mio profilo Vinted.

In più la guida non è ufficiale, né ha pretese di essere completa o altro. L’autore rifiuta ogni responsabilità per acquisti compulsivi o vendite sconsiderate. Leggete sempre le istruzioni!

Cliccando sui due bottoni sottostanti accederete alle pagine relative.

Vendere, per fare spazio ad altri giochi
Vendere, per fare spazio ad altri giochi

 

Comprare per burlarsi durante il Momento Edonismo
Comprare per burlarsi durante il Momento Edonismo

Ovviamente esistono delle alternative, come lo sono il sempreverde mercatino della Tana dei Goblin, dove si può trovare di tutto e di più, i gruppi Facebook, ebay, Wallapop e molte altre.

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.