Dal grifone blu 5 minigiochi in fase di lancio

di Daniel “Renberche” | Matchbox Collection

Tirar fuori un mazzetto di carte e giocare trova sempre il suo spazio. Se poi si vuole diversificare e si vuole tirar fuori direttamente una collezione di giochi di carte, allora forse qui troverete carte per le vostre tavole. Buona lettura!

La Matchbox Colletion è una raccolta di cinque giochi di carte, tutti dalla durata di venti minuti, che la ThunderGryph Games schiera in un solo colpo con una armata di designer italiani. Ogni gioco prevede la modalità solitario e sono tutti giochi di carte, anche se qualche segnalino o animalesco meeple finirà in qualche scatola. Il progetto è in fase di finanziamento su Kickstarter a questo link.

Per non fare un articolo lungo quanto un rotolo di papiro digitale ho suddiviso ogni gioco in una pagina a se stante, per leggere come funziona vi basterà cliccare sull’immagine corrispondente al gioco scelto, che troverete su tutte le pagine.

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.